Il viaggio ipnotico dei Giorginess con ‘Dimmi Dimmi Dimmi’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Il viaggio ipnotico dei Giorgieness con ‘Dimmi Dimmi Dimmi’

il brano anticipa il secondo album della band capitanata dalla cantante Giorgie D’Eraclea, più sensuale e oscura che mai nel nuovo video

È passato poco più di un anno dal fortunato esordio con La Giusta Distanza ed è ora per i Giorgieness di tornare a prendersi le scene con il nuovo singolo Dimmi Dimmi Dimmi, primo anticipo del nuovo album atteso per l’autunno, concepito come ‘una sorta di addio’ al precedente LP.

Già dalle prime note suona forte l’evoluzione di un sound rock solido e alla costante ricerca di un nuovo spazio attraverso la voce e le armonie vocali della cantante Giorgie D’Eraclea, che trovano in questo nuovo brano un pieno compimento e gettano uno sguardo sul futuro.

«Quella rabbia che mi faceva urlare si è trasformata. È rimasta, ma allo stesso tempo è diventata altro: una malinconia stanca, senza rancore», ha detto del brano la cantante classe ’91. «Con questi colori ho pensato la voce del brano e in questo senso abbiamo lavorato anche sul suono, meno violento e più ragionato, con un pianoforte che Davide ha arrangiato e suonato tirandolo fuori direttamente dal mio stomaco».

Dimmi Dimmi Dimmi è un brano intenso, forte, dall’impronta live ben evidente frutto delle oltre 80 date dei Giorgieness durante lo scorso anno, mentre per il video la band ha deciso di partire attraverso viaggio ipnotico che rivela la sensualità magnetica di Giorgie, tra un’oscurità fatta di immagini ipnotiche e sinestetiche.

Altre notizie su:  Giorgieness