Home Musica News Musica

Il tour di Jovanotti diventa una mostra fotografica

Leandro Manuel Emede ha fotografato e ripreso sei mesi di tour, per raccontare anche quello che succede nel backstage e nei camerini. A Milano il 17 e 18 novembre

Sei mesi di tour per oltre 60 date: il Lorenzo Live Tour 2018 di Jovanotti – quello da 12 date di fila al Forum per intenderci – diventa una mostra fotografica. Non solo show, ma anche immagini intime scattate nel backstage, in camerino, in hotel. Un’ottima occasione per comprendere tutti i lati della vita on the road attraverso l’obiettivo di Leandro Manuel Emede, che da anni collabora con Jova, anche come regista dei suoi video: «Lavorare con Lorenzo è sempre un’esperienza totalizzante. Ho scattato queste foto durante i sei mesi di tour che hanno portato questo spettacolo in giro per l’Italia e l’Europa. Ricordo ancora la prima volta che ho visto dal vivo il palco: già immaginavo quanto sarebbe stato difficile fotografare e filmare Lorenzo su quel palco mastodontico. Chi ha visto un suo concerto sa che non si risparmia tra corse e balli. È difficilissimo avere uno scatto a fuoco! Ma Lorenzo sa essere unico anche davanti alla macchina fotografica».

Durante i giorni dell’esposizione, sarà inoltre presentato il libro a tiratura limitata LORENZO LIVE 2018, che contiene fotografie di backstage scattate sia in pellicola che in digitale.

In anteprima, qualche scatto della mostra:

L’appuntamento è a Milano, il 17 e 18 novembre presso l’Area Pergolesi, ingresso libero. Ci vediamo lì.

Leggi anche