Il ritorno di Vasco con l'inedito "Un mondo migliore" | Rolling Stone Italia
News Musica

Il ritorno di Vasco con l’inedito “Un mondo migliore”

Sarà disponibile dal 14 ottobre uno dei quattro inediti annunciati per l'uscita del cofanetto che raccoglie la storia del Blasco in 70 brani

Il ritorno di Vasco con l’inedito “Un mondo migliore”

Dopo quattro date all’Olimpico di Roma (diventato per l’occasione “l’OlimpiKom”), l’annuncio di quattro inediti dentro un’antologia da 70 canzoni prese dai suoi 17 album in studio, e la conferma di una sola data live per il 2017 – il primo luglio al Modena Park, dove tutto è iniziato – oggi sappiamo quando potremo ascoltate il primo inedito di Vasco Rossi.

Il 14 ottobre esce il singolo Un mondo migliore, con videoclip diretto da Pepsy Romanoff. Il brano tratta di uno dei temi preferiti di Vasco, la libertà, affrontata dalla prospettiva di chi ne ha vissute tante e sa anche quali siano gli aspetti negativi della scelta di essere liberi: «Sai / essere libero / costa soltanto / qualche rimpianto».

Nel videoclip è presente anche Vinicio Marchiori, nel cast di Romanzo Criminale, ed è stato girato in Puglia, nella campagna del foggiano e al porto di Manfredonia, in ambientazioni tra il western e l’industrial. Non resta che aspettare il 14 ottobre.

Altre notizie su:  Vasco Rossi