Il ritorno di "MTV Unplugged" | Rolling Stone Italia
News Musica

Il ritorno di “MTV Unplugged”

Il network ha annunciato una nuova serie dello show per quest'anno

MTV Unplugged, uno dei marchi più forti della storia di MTV, sarà riportato in vita quest’anno. Lo show storicamente prevede le esibizioni di artisti in forma acustica, con qualche eccezione. Il network ha annunciato il ritorno dello show durante una presentazione sul futuro dell’industria televisiva nei giorni scorsi.

Un comunicato stampa del network annuncia che “il rinato Unplugged riporterà in vita alcuni elementi chiavi che hanno costruito il successo della serie, reimpostando però lo show e adattandolo per il mondo di oggi”. Non ci sono indicazioni sugli artisti che verranno coinvolti.

Nato nel 1989, MTV Unplugged ha visto le performance di gente come Aerosmith, Elton John, Stevie Ray Vaughan e altri. Diversi artisti, tra cui i Nirvana, Eric Clapton, Jay Z, Alanis Morrisette, Alice in Chains e 10,000 Maniacs, hanno poi pubblicato degli album delle loro performance. A partire dagli anni 2000, lo show iniziò a mostrare i primi segni di cedimento, e tornò occasionalmente in varie forme con episodi singoli on-line e su altri canali.

Al momento non ci sono novità su un’eventuale trasmissione sui canali italiani.

Altre notizie su:  mtv unplugged