Massive Attack e Smashing Pumpkins tornano a suonare in Italia. Il gruppo di Robert Del Naja e quello di Billy Corgan si esibiranno nell’ambito dell’undicesima edizione di Unaltrofestival che si rinnova, aggiunge due location e porta a Milano grandi band internazionali.
Dopo dieci anni al Magnolia di Segrate, alle porte di Milano, nel 2025 Unaltrofestival porta i suoi concerti anche al Carroponte di Sesto San Giovanni e al Parco della Musica, nuova venue per la musica a Segrate, una grande area di 70 mila metri quadrati nei pressi dell’aeroporto di Linate. Proprio il Parco della Musica ospiterà i concerti di cui Rolling Stone è partner: i Massive Attack il prossimo 18 giugno e gli Smashing Pumpkins il 30 luglio.
È sold out il terzo grande concerto di Unaltrofestival, quello del 19 giugno al Carroponte dei Fontaines D.C., con gli Shame in apertura. La preview del festival prevede due show al Magnolia, il 5 giugno Alan Sparhawk dei Low che si esibisce per la prima volta in Italia da solista e che pochi giorni prima pubblicherà l’album Alan Sparhawk with Trampled by Turtles, e l’11 giugno i Wunderhorse.
Tra gli artisti ospitati da Unaltrofestival in passato ci sono Tame Impala, Editors, Lumineers, MGMT, Hozier, Anna Calvi.