Il ritorno degli Stone Roses: ascolta "All For One" | Rolling Stone Italia
News Musica

Il ritorno degli Stone Roses: ascolta “All For One”

La traccia è la prima della band dal 1994

Gli Stone Roses hanno pubblicato un nuova canzone, All For One. È il ritorno della band britannica: la loro ultima traccia era del 1994. Il singolo è un inno al Britpop, con la parte vocale stratificata, che ricorda quella presente in Champagne Supernova degli Oasis.

A marzo, il frontman Ian Brown aveva confermato che gli Stone Roses erano al lavoro su un nuovo album, dopo aver parlato con NME fuori dagli Church Studios di Londra (un luogo gestito dal produttore di Adele e dei Coldplay, Paul Epworth). Brown non aveva menzionato nessuna data di uscita in quel momento, ma aveva detto che le registrazioni erano “come un sogno”.

L’anno scorso, la band aveva annunciato una serie di date dal vivo, tra cui tre show nella loro Manchester, rapidamente finiti sold out.

Gli Stone Roses iniziarono a dividersi nel 1995, un anno dopo la release del loro secondo LP, Second Coming. Nel 2011, il gruppo si era riunito per una serie di concerti che si trasformarono in un tour mondiale e uno slot al Coachella. Già in quel periodo annunciarono un nuovo album, ma la prima canzone nuova è arrivata solo ora con All For One.

Altre notizie su:  The Stone Roses