Il ‘Rinascimento’ di Beyoncé inizia dagli anni ’90: ascolta la nuova ‘Break My Soul’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Il ‘Rinascimento’ di Beyoncé inizia dagli anni ’90: ascolta la nuova ‘Break My Soul’

All'interno del brano che anticipa il nuovo disco, Bey campiona Robin S e la sua 'Show Me Love'. Che ve ne pare?

Il ‘Rinascimento’ di Beyoncé inizia dagli anni ’90: ascolta la nuova ‘Break My Soul’

performs onstage during the 2018 Coachella Valley Music And Arts Festival at the Empire Polo Field on April 21, 2018 in Indio, California.

Dopo settimane di criptiche anticipazioni attraverso gli URL dei siti web e i messaggi sui social media, Beyoncé ha ufficialmente dato il via all’era Renaissance con la prima canzone dell’album, la dance-floor ready Break My Soul, uscita stanotte.

Un brano dalle sonorità decisamente anni ’90, che campiona sia la famosissima Show Me Love di Robin S che Explode di Big Freedia, con cui Beyoncé ha collaborato in Formation. Su Twitter, l’icona del bounce di New Orleans ha dichiarato che è stato “surreale” lavorare di nuovo con Beyoncé.

Potete ascoltare il brano qui:

Beyoncé - BREAK MY SOUL (Official Lyric Video)

 

Come per la maggior parte degli album di Beyoncé, non si sa ancora molto di Renaissance, disco in uscita il 29 luglio. Sembra che si tratterà di una pubblicazione in più parti, dato che l’artwork condiviso la scorsa settimana si riferisce al “primo atto”. Variety ha riferito che l’album conterrà brani dance e country e che Raphael Saadiq e Ryan Tedder degli OneRepublic sono tra i produttori. Un articolo di British Vogue ha anche fornito alcune descrizioni delle ispirazioni dell’album: Garage anni ’90 ed eccessi anni ’80.

L’ultimo disco solista di Beyoncé, Lemonade, è uscito nel 2016. Nel periodo tra Lemonade e Renaissance, Beyoncé pubblicato col marito Jay-Z Everything Is Love oltre a The Lion King: The Gift, colonna sonora/album della produzione Disney. Ha inoltre pubblicato due singoli, Black Parade – condiviso per celebrare il Juneteenth nel 2020 – e Be Alive, creato per il film King Richard.

Non resta che aspettare il 29 luglio.

Altre notizie su:  Beyoncé