Un quindicenne è stato ricoverato in ospedale con una prognosi di alcune settimane dopo aver fatto stage diving gettandosi dal palco. Ora l’artista che si stava esibendo e che lo ha incitato a farlo, ovvero il rapper americano Destroy Lonely, rischia una denuncia.
È successo lo scorso 11 luglio durante il Beach, Please!, un festival che si tiene a Costinești, in Romania. Il video (vedi sotto) gira da giorni su Internet. Il fan è un ragazzo che era al concerto con la madre. È salito sul palco e lì il rapper lo ha incitato a saltare di sotto, facendo stage diving.
Forse per via della pressione psicologica, il ragazzo si è buttato nonostante l’altezza e la distanza da coprire col salto. Non è finito sul pubblico, ma contro le transenne. Il concerto è andato avanti e il ragazzo è stato portato in ospedale dove ha scoperto di avere riportato nell’impatto una contusione polmonare e lesioni al fegato e a uno dei reni.
«Ho pensato di morire», ha raccontato il quindicenne all’Observator. «Non riuscivo più a respirare, ho pensato che se non mi avessero soccorso, sarebbero stati i miei ultimi istanti di vita». Ora, sempre secondo l’Observator, la madre del ragazzo intende sporgere denuncia contro Destroy Lonely.
Andrei Şelaru, co-fondatore del festival, ha detto a un’altra testata, l’Adevarul, che «siamo dalla parte del ragazzo» e che «l’incidente è stato causato dall’atteggiamento irresponsabile dell’artista che lo ha invitato sul palco e lo ha spinto a saltare. Per questo motivo, da oggi abbiamo una nuova regola al festival: nessun partecipante potrà più accedere al palco, anche se invitato dall’artista».
La rappeur américain Destroy Lonely au coeur d’une grosse sauce en Roumanie après avoir jeté un fan de la scène. Le fan a fait une violente chute et serait en réanimation #destroylonely #roumanie #rap #actupeople #newspeople #people #public #magazinepublic #gossip pic.twitter.com/vDg9c9ssmF
— Public (@InsidePublic) July 13, 2025








