Home Musica News Musica

Il prossimo album dei Coldplay ha già un nome. Parola di Chris Martin

Si chiama "A Head Full Of Dreams" e il gruppo è «a metà del lavoro».

Si chiama Christopher Anthony John, ma per tutti è solo Chris Martin, 37 anni, leader dei Coldplay

Si chiama Christopher Anthony John, ma per tutti è solo Chris Martin, 37 anni, leader dei Coldplay

Sarà colpa dell’emozione per aver vinto il premio di “miglior canzone dell’anno” di BBC Radio 1 con Magic (pubblicata a marzo), ma il leader dei Coldplay, ieri sera, si è proprio lasciato andare: «C’è una cosa che non abbiamo ancora detto a nessuno», ha detto Chris Martin, festeggiando la vittoria in diretta radiofonica, «Stiamo facendo un album che si chiama A Head Full of Dreams. Siamo a metà del lavoro e visto che siamo su Radio 1 della BBC, insomma, me la sento di dirvelo».

I Coldplay suonano Magic su BBC Radio 1, lo scorso aprile:

Ma non è finita: «È il nostro settimo disco, sono un po’ nervoso perché vi sto dicendo tutte queste cose senza avere il permesso», ha continuato Martin.

Il gruppo inglese sta lavorando su A Head Full of Dreams «un po’ come se fosse l’ultimo libro di Harry Potter. Non nel senso che non ci sarà mai più un altro nostro album, ma nel senso che per noi è il completamento di qualcosa».

Devo lavorarci come se fosse l’ultimo disco che faremo.

Il suono però «è differente da quello di Ghost Stories. Devo lavorarci come se fosse l’ultimo disco che faremo, altrimenti non sarei in grado di dare tutto. E poi certo, andremo in tour».

Guarda il video interattivo di Ink, l’ultimo singolo di Ghost Stories.

Leggi anche