"Vanillacola", il nuovo video dei Niagara, è a dir poco bello | Rolling Stone Italia
News Musica

Il nuovo video dei Niagara è a dir poco bello | Entra nella factory della band

Cosa ci stiamo perdendo del mondo a forza di azioni ripetitive? Tutto, e i torinesi ci mettono in guardia con la clip mozzafiato in esclusiva per Rolling Stone

Se dovessimo fare un time-lapse della nostra giornata tipo, cosa ne verrebbe fuori?

Un ammasso di gesti ripetitivi e minimi, forse per colpa dei benefici della modernità. Eppure, a conti fatti, di benefici non se ne vedono poi tanti. Insonnia, dipendenza da schermo, routine, vita sedentaria e alienazione urbana: nel loro nuovo video qui sopra, Vanillacola, i torinesi Niagara ci danno una mano a combattere i mali latenti derivanti dal vivere nel nostro secolo. E lo fanno mostrandoceli in time-lapse, una delle tante trovate di Andrea Daddi, filmaker e visual artist anche lui torinese.

La release del singolo Vanillacola (tratto dall’album Don’t Take It Personally) è fissata al 31 luglio per la londinese Monotreme Records. Oltre al brano stesso, che oscilla tra stati liquidi new wave e spigoloso synth pop, l’uscita comprende due bei remix firmati da Christian Fennesz e XIII.
Dopo aver visto la clip, spegniamo tutto e usciamo a controllare cosa ci stiamo perdendo a forza di like, retweet e meme sui Marò.