Il nuovo video dei Bastille è un romantico road-trip | Rolling Stone Italia
News Musica

Il nuovo video dei Bastille è un romantico road-trip

'Glory' è il nuovo singolo estratto da Wild World, l'ultimo album della band

Il video di Glory, l’ultimo singolo dei Bastile estratto dall’album Wild World, è la storia di un lungo viaggio in macchina. Protagonista una coppia: lui è Dan Smith, il frontman della band, lei May Daniels, una modella. «La canzone parla di amicizia, di quelle conversazioni alcoliche che sembrano sempre così importanti. È la mia canzone preferita di Wild World, e volevamo che il video fosse una celebrazione delle relazioni, dei racconti e di come le persone ricordano diversamente le loro esperienze», ha detto il frontman.

La storia è quella di un classico road trip americano. I protagonisti sono inquadrati stesi sul cofano di una macchina, ricordano insieme il viaggio e le esperienze più sconvolgenti che hanno vissuto: risse, auto rubate, tuffi in piscine altrui, paesaggi immensi e passaggi ad autostoppisti improbabili. Il video è stato girato a Dallas, durante il tour americano.

Dan Smith, nel frattempo, è già proiettato verso il futuro: «Con il prossimo disco dobbiamo riuscire a far sentire la nostra voce nel mezzo del caos di tutto quello che sta succedendo. Certo, siamo contro molte delle cose che si dicono in giro e molte riforme del governo. Ma siamo anche una band. Forse il nostro lavoro è trovare un modo di essere positivi, di guardare altrove e lasciare il commento politico a chi è davvero in grado di farlo».