Il nuovo singolo dei Queens of the Stone Age uscirà entro luglio | Rolling Stone Italia
News Musica

Il nuovo singolo dei Queens of the Stone Age uscirà entro luglio

Intervistato da un giornale australiano, Josh Homme ha parlato del nuovo album e della sua passione per i coccodrilli

Il nuovo singolo dei Queens of the Stone Age uscirà entro luglio

Josh Homme si è sbottonato, finalmente. Le ultime notizie sul seguito di …Like Clockwork risalgono alla fine di marzo, quando la band ha annunciato – pubblicando la misteriosa immagine-teaser con la scritta “twenty five” – la conclusione della scrittura del nuovo album. Oggi il frontman della band ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione dei concerti che lo porteranno in tour in Australia.

Dopo aver parlato del suo desiderio di vedere da vicino un coccodrillo – «Voglio avvicinarmi il più possibile e capire come ci si sente» -, il chitarrista e cantante ha svelato un piccolo segreto. Quale? Homme non ha voluto fornire nessun dettaglio sulla possibile data di pubblicazione del nuovo album della sua band, ma ha confermato che non ci saranno guest di nessun tipo, neanche dell’amico Dave Grohl. Si tratta di una scelta insolita per i Queens of the Stone Age, di solito aperti a collaborazioni con gli artisti più disparati: solo nell’ultimo disco gli ospiti erano Elton John, Mark Lanegan, Trent Reznor e Alex Turner.

Il frontman ha aggiunto, infine, che il primo singolo estratto dal seguito di …Like Clockwork verrà pubblicato entro il 16 luglio, data di inizio del tour.