Il nuovo album di Francesca Michielin uscirà a marzo | Rolling Stone Italia
News Musica

Il nuovo album di Francesca Michielin uscirà a marzo

Si chiamerà 'Feat' e comprenderà 11 tracce e altrettante collaborazioni: «Il confronto è il mio Stato di Natura»

Il nuovo album di Francesca Michielin uscirà a marzo

Francesca Michielin

Foto di Letizia Ragno

Lo ha annunciato lei stessa sul suo profilo Instagram: il nuovo album di Francesca Michielin si chiamerà Feat e uscirà il prossimo 13 marzo. Undici canzoni e altreattanti featuring, appunto, anticipate dal singolo Cheyenne.

Francesca Michielin, Charlie Charles - CHEYENNE (Official Video)

«Incontrarsi è difficile. Risulta sempre più semplice scontrarsi, elencare le differenze, usarle per allontanarsi. Credo, però, non ci sia specchio migliore se non nell’Altro. Credo ancora che le differenze siano belle perche non tolgono nulla, anzi, riempiono davvero. Questo progetto è stato un lavoro impegnativo e ambizioso, fatto di incontri e paralleli, tesi a creare qualcosa che non avevo mai fatto prima, una storia di contrasto e unione tra quei due mondi, natura e urban, che mi lasciano da sempre divisa e in bilico ma che mai come oggi mi appartengono. Il confronto è il mio Stato di Natura».

Per le tre settimane che anticipano l’uscita del disco, Francesca sarà protagonista di altrettanti live set per far conoscere meglio il suo progetto. Il primo brano a essere presentato al pubblico è Gange feat. Shiva. L’appuntamento è per il 20 febbraio al Rocket di Milano.

Questa la cover di Feat

Altre notizie su:  Francesca Michielin