Il nuovo album di Caparezza è pronto: ecco titolo e data d'uscita | Rolling Stone Italia
News Musica

Il nuovo album di Caparezza è pronto: ecco titolo e data d’uscita

Il seguito di 'Museica' sarà pubblicato poco prima dell'inizio del tour invernale che porterà Caparezza in giro per tutto il paese

Il nuovo album di Caparezza è pronto: ecco titolo e data d’uscita

L’annuncio è arrivato con un breve video sulle sue pagine social: «Siamo qui a Los Angeles dove sto lavorando al nuovo album, uscirà il 15 settembre. A mixerlo sarà ancora una volta il grande Chris Lord-Alge. Sono molto contento di come stanno venendo i primi mix… volevo salutarvi, alla prossima! Ah, il disco si intitola Prisoner 709».

Museica, il suo ultimo album, è stato un successo di critica e pubblico e ha fruttato anche il prestigioso Premio Tenco. Dopo un lunghissimo tour (anche internazionale) Caparezza è tornato negli studi di Los Angeles per lavorare ai nuovi brani, anche questa volta aiutato da Chris Lord-Alge, produttore già al lavoro con gli U2, i Green Day e la Dave Matthews Band.

Il nuovo disco di Caparezza uscirà poco prima dell’inizio del suo tour invernale: il cantante porterà il suo Prisoner 709 nei palazzetti di tutta Italia. Ecco la lista completa delle date già annunciate:

17.11 ANCONA, PalaPrometeo Estra
18.11 BARI, PalaFlorio
24.11 FIRENZE, Mandela Forum
25.11 BOLOGNA, Unipol Arena
28.11 NAPOLI, Palapartenope
29.11 ROMA, Palalottomatica
01.12 MONTICHIARI (BS), PalaGeorge
02.12 PADOVA, Kioene Arena
06.12 MILANO, Mediolanum Forum
07.12 TORINO, Pala Alpitour