Il nuovo album dei Thegiornalisti è "Completamente Sold Out" | Rolling Stone Italia
News Musica

Il nuovo album dei Thegiornalisti è “Completamente Sold Out”

Anticipato dalle tre canzoni "Tra la strada e le stelle", "Il tuo maglione mio" e "Completamente", il gruppo di Roma sta per sfornare un album e un nuovo tour

Tommaso Paradiso, classe '83 - Foto di Riccardo Ambrosio

Tommaso Paradiso, classe '83 - Foto di Riccardo Ambrosio

Dopo aver lanciato il video della quasi title track Completamente, i Thegiornalisti annunciano tutto il resto. Il nuovo album Completamente Sold Out è in uscita il 21 ottobre per Carosello Records.

La copertina di "Completamente Sold Out" dei Thegiornalisti

La copertina di “Completamente Sold Out” dei Thegiornalisti

«C’è un momento nella notte, c’è un preciso momento nella notte che dura solo pochi minuti, in cui provo il benessere più totale, quello definitivo – ci racconta Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti – Ecco, ti voglio raccontare proprio quegli attimi, quel sentimento, la felicità. Il corpo, il cuore, i sensi, la mente sono contemporaneamente attraversati da calore, respiro, ricordi, proiezioni, volti e nomi, odori, parole, suoni, brividi, le persone che ami e che hai amato tutte lì davanti, e tu, tu al centro di un sistema d’amore universale. È una specie di nirvana laico, umano, profano fatto di vita, sogni, sigarette e qualche bicchiere. E la musica, sì, la musica. E lei, sì, lei. C’è sempre una lei. E la disperazione, a volte, è così bella».

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera sono pronti a portare il loro quarto disco in tour. Le date del Completamente Tour: il 5 novembre all’Estragon Club di Bologna; l’11 novembre al New Age Club di Roncade (TV); il 17 novembre all’Alcatraz di Milano; il 19 novembre all’Auditorium Flog di Firenze; il 25 novembre al Duel Beat di Pozzuoli (NA); il 26 novembre all’Atlantico di Roma; il 2 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino e il 3 dicembre all’Urban di Perugia.

Altre notizie su:  Thegiornalisti