Il nuovo album dei Queens of the Stone Age arriverà presto | Rolling Stone Italia
News Musica

Il nuovo album dei Queens of the Stone Age arriverà presto

Josh Homme ha parlato del seguito di '...Like Clockwork' durante un'intervista. Il primo singolo uscirà in prossimità dell'inizio del tour

Il nuovo album dei Queens of the Stone Age arriverà presto

«Lasceremo un po’ di indizi qua e là e ci divertiremo a torturarvi con gentilezza», così Josh Homme a proposito del nuovo album dei Queens of the Stone Age. «Una delle cose più belle di far parte di una band rock & roll è proprio questo senso di mistero. Sveleremo il disco un po’ per volta, una sorta di nascondino rock».

Le ultime notizie sul seguito di …Like Clockwork risalgono alla fine di marzo, quando la band ha annunciato – pubblicando la misteriosa immagine-teaser con la scritta “twenty five” – la conclusione della scrittura del nuovo album, un disco uptempo e un po’ più divertito del passato: «Il nostro ultimo album era tutto dedicato al concetto di “farcela”, di “passare dall’altra parte”. Questo invece racconta di cosa si prova una volta che ci sei riuscito».

Homme non si è sbottonato più di tanto, ma ha voluto aggiungere qualcosa sul processo di scrittura: «La cosa più importante è convincersi che il disco più importante della tua vita è quello che stai facendo proprio adesso. Se non rischi niente non ottieni niente. Non voglio ripetermi». Il primo singolo estratto dal seguito di …Like Clockwork verrà pubblicato entro il 16 luglio, data di inizio del tour.