Il nuovo album dei Kills "diversissimo dai precedenti" | Rolling Stone Italia
News Musica

Il nuovo album dei Kills “diversissimo dai precedenti”

Secondo Alison Mosshart nel lavoro in studio con Jamie Hince si è cercato volutamente il distacco dal sound caratteristico del duo. A luglio in Italia

the kills nuovo album

the kills nuovo album

I Kills fotografati da Shawn Brackbill

In una nuova intervista rilasciata al magazine Nashville Scene, Alison Mosshart ha dato alcune indicazioni sulla direzione del prossimo album dei Kills, la cui pubblicazione è imminente (la band sarà in Italia per due date a luglio).

Secondo Mosshart, anche nei Dead Weather, lei e il collega Jamie Hince hanno registrato il disco – ancora senza titolo – a Londra con l’intenzione di distaccarsi il più possibile dai precedenti lavori dei Kills:

Qualunque cosa abbiamo registrato che aveva un suono simile a quello di una canzone che avrebbe potuto finire con facilità su uno dei nostri dischi precedenti è stata scartata oppure verrà ri-lavorata fino ad assumere una forma diversa, o un ritmo diverso. Il fatto che ci abbiamo messo così a lungo, con questo album, dipende dal fatto che abbiamo cercato di allontanarci da quello che conoscevamo e che ci veniva già bene, per imparare a diventare bravi a fare dell’altro.

Dal vivo a Parigi:

The Kills - Live At L'Olympia Theatre