Il nuovo album dei Guns N' Roses sarà magico | Rolling Stone Italia
News Musica

Il nuovo album dei Guns N’ Roses sarà magico

Il chitarrista Richard Fortus ha parlato del prossimo disco della band: «C'è un'atmosfera fantastica, mi sembra di stare in una band tutta nuova»

Il nuovo album dei Guns N’ Roses sarà magico

I Guns N' Roses. Foto di Ray Garbo/WENN.com / IPA

«Siamo tutti davvero eccitati. C’è un’atmosfera fantastica nella band», così Richard Fortus sul prossimo album dei Guns N’ Roses, il seguito di quel Chinese Democracy uscito nel 2008 e che tanto aveva fatto aspettare i fan di tutto il mondo. Fortus è entrato nella formazione nel 2002, e sembra che non sia mai stato così contento di suonare con Axl Rose e soci:

«Mi sembra una band tutta nuova. Non c’è mai stata un’atmosfera così, è davvero bello per me. C’è così tanta eccitazione nell’aria, siamo felici di tornare in studio per registrare materiale nuovo, sarà magico», ha concluso Fortus. Al momento i Guns N’ Roses sono impegnati con il Not in this Lifetime tour – pochi giorni fa hanno suonato un concerto-tributo per i 30 anni di Appetite for Destruction, il loro esordio -, ma a quanto pare il ritorno in studio di registrazione non è affatto lontano.