Il math-rock appiccicoso dei Cucineremo Ciambelle | Rolling Stone Italia
News Musica

Il math-rock appiccicoso dei Cucineremo Ciambelle

Guarda in anteprima il video di 'Profeta', il primo singolo del trio riminese

I Cucineremo Ciambelle sono un trio di ragazzi fissati con l’emo math-rock americano. Un giorno si incontrano in gelateria e decidono di tirare su un gruppo capace di coniugare il rock con melodie appiccicose e testi biografici e allegorici, in un mix che loro stessi definiscono come “pop affettuoso”.

Il loro primo album uscirà all’inizio del 2018 per V4V – Records, e quello che vi presentiamo oggi in anteprima è Profeta, il singolo d’esordio. «Spesso ci sentiamo vuoti e privi di motivazioni», dice la band del pezzo. «Per riempire quel buco ci affidiamo a cose futili che non fanno altro che alimentare quella stessa insoddisfazione. Come profeti, a prevedere sempre la fine di tutto».

I Cucineremo Ciambelle in gelateria

Registrato a Rimini nel corso dell’estate del 2017, Profeta è stato mixato da Gregory Lindholm in Minnesota nel Warming House Studio. Il video, realizzato da Giulia Betti, è composto da scene semplici e statiche, pensate per ribadire il concetto di «stasi, di paura creata dall’errore». Lo potete vedere in cima all’articolo.

Altre notizie su:  Cucineremo Ciambelle