Il Gran Galà di Milano quest'anno è all'insegna di Vasco Rossi | Rolling Stone Italia
News Musica

Il Gran Galà di Milano quest’anno è all’insegna di Vasco Rossi

Due giorni dedicati alla musica e alla passione per la cura del suono: il protagonista sarà Vasco e il restauro analogico dei suoi cinque album leggendari

Un dettaglio della copertina di Bollicine

Un dettaglio della copertina di Bollicine

Sabato 19 e domenica 20 a dicembre torna per la quarta volta a Milano il Gran Galà dell’Alta Fedeltà, giunto ormai alla sua ventinovesima edizione.

Due giorni dedicati alla qualità del suono che quest’anno avranno come protagonista la collezione VASCO ROSSI High Quality Remastered.

I primi 5 album storici di Vasco come nessuno li ha mai sentiti prima, ovvero Vado al Massimo, Bollicine, Va bene, va bene così, Cosa succede in città e C’è chi dice no totalmente restaurati e rimasterizzati totalmente in analogico.

vasco LP-2

La manifestazione, così come anche il processo di restauro, è stata curata da Giulio Cesare Ricci, patron della prestigiosa etichetta Foné, che per la prima volta metterà a disposizione del pubblico l’ascolto dei master di Vasco che saranno letti da registratori a nastro Ampex.

Ancora Vasco sarà il protagonista di una sala video dove sarà possibile vedere filmati storici del Komandante proiettati da un impianto Epson ad altissima risoluzione.

Per tutte le informazioni andate sul sito.

Altre notizie su:  Vasco Rossi