Il fratello di Billie Eilish ha risposto a chi li accusa di essere raccomandati | Rolling Stone Italia
News Musica

Il fratello di Billie Eilish ha risposto a chi li accusa di essere raccomandati

"I nostri genitori ci hanno dato molto affetto ma non conoscevano nessuno nell'industria musicale"

Il fratello di Billie Eilish ha risposto a chi li accusa di essere raccomandati

Billie Eilish con il fratello Finneas

Foto di Luigi RIzzo

Finneas O’Connell, meglio noto come Finneas o come “il fratello di Billie Eilish, ha scritto una serie di tweet in cui risponde alle accuse e alle maldicenze secondo cui il successo musicale di sua sorella sarebbe dovuto alle conoscenze dei loro genitori nell’ambiente – secondo cui, in pratica, sarebbero due raccomandati. 

I genitori di Finneas e Billie Eilish fanno entrambi gli attori. Partendo da questo semplice fatto, un tweet (ora cancellato) di un utente affermava che le loro conoscenze nell’ambiente avrebbero aiutato i due figli e spiegava così l’enorme e improvviso successo di Billie Eilish. 

“Per tutta la mia vita i nostri genitori non sono mai stati in grado di sostenerci economicamente appieno col loro lavoro di attori”, ha scritto Finneas rispondendo alle accuse. “Nostro padre lavorava 12 ore al giorno 7 giorni su 7 per la Mattel e nostra mamma faceva la maestra. I nostri genitori ci hanno dato molto affetto ma non conoscevano nessuno nell’industria musicale”.

Ha anche fatto un altro paio di esempio: primo, che ha pagato il mutuo dei suoi genitori nel 2019 con i soldi fatti con la musica; secondo, che la sorella durante il suo tour ha pagato ai genitori uno stipendio “anche se ci avevano detto molte volte che per noi avrebbero lavorato gratis”; terzo, che chiunque abbia visto il tour sa che il padre dei due sale sul palco e lo pulisce prima di ogni data.

Altre notizie su:  Billie Eilish billie eilish