Il Fieno, in anteprima il nuovo video ‘Galassie’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Il Fieno, in anteprima il nuovo video ‘Galassie’

Sonorità intimiste e paesaggi senza tempo fanno da specchio a un racconto dove tutto sembra ricominciare in eterno.

S’intitola Galassie il nuovo singolo de Il Fieno, secondo estratto da Riverberi, l’album uscito lo scorso 22 marzo per UMA Records e seguito del fortunato esordio de I Vivi, disco che valse alla band la candidatura come Miglior Opera Prima all’interno del Premio Tenco oltre che la vittoria al premio MEI Superstage.

Con Riverberi Il Fieno da chiari segni di maturazione artistica, virando verso suoni e atmosfere più oscure e introspettive, per uno lavoro convincente fino in fondo che si fa carico di arrangiamenti complessi e stratificati.

Il video di Galassie, poi, rappresenta un viaggio nel tempo immaginato e diretto da Lives, in cui il protagonista si scopre disarmato durante il trascorrere dei secondi ma, proprio quando tutto sembra per finire, ecco che la linea si chiude in un cerchio che ricomincia continuamente. «La vita è un cerchio, il tempo uno scherzo e certe persone sono sempre state lì ad aspettarti. Ed è lì che rimarranno, per sempre. Questa è l’unica certezza», ha detto la band parlando di Galassie.

Altre notizie su:  il fieno