Il dolore di Raiz per la morte della moglie Daniela Shualy: con lei «13 anni di vita, una lunga giornata di sole senza una nuvola» | Rolling Stone Italia
RIP

Il dolore di Raiz per la morte della moglie Daniela Shualy: con lei «13 anni di vita, una lunga giornata di sole senza una nuvola»

Ieri il funerale, oggi un messaggio sui social con la citazione dal Libro dei Proverbi della Bibbia: «Una donna di valore, chi la troverà? Il suo valore è superiore a quello delle perle»

Il dolore di Raiz per la morte della moglie Daniela Shualy: con lei «13 anni di vita, una lunga giornata di sole senza una nuvola»

Raiz

Foto: Riccardo Piccirillo

Raiz degli Almamegretta, noto anche per il ruolo nella serie Mare fuori, ha ricordato sui social la moglie Daniela Shualy. L’annuncio della morte della donna, a causa di cancro a 47 anni come riporta il Corriere della Sera, era stato dato domenica dagli Almamegretta: «Sconvolti e smarriti siamo vicini a Raiz per la scomparsa della sua dolce moglie Daniela. Ci mancherai».

Oggi Raiz la ricorda così, citando il Libro dei Proverbi della Bibbia: «“Una donna di valore, chi la troverà? Il suo valore è superiore a quello delle perle” (Proverbi, 31:10). Questi sono i versi che mi hanno suggerito l’inizio di Fa ammore cu’mme (perla chiù d’e perle). Quella donna io ho avuto la fortuna di trovarla, sebbene nella tragedia ringrazio il Cielo per aver avuto l’onore di condividere con lei tredici anni di vita. Una lunga giornata di sole senza una nuvola. Mi lascia una figlia, che cercherò di crescere alla luce del suo esempio. Grazie Daniela, grazie vita mia. Grazie a tutti voi che siete venuti ieri a salutarla, il vostro amore ha sicuramente passato le sette volte celesti per arrivare fino a lei».

Ieri si sono svolti i funerali nella sezione ebraica del cimitero di Prima Porta a Roma. Messaggi di vicinanza via social a Raiz sono giunti da molti colleghi e personalità pubbliche, da Jovanotti a Gad Lerner.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Gennaro Della Volpe (@realraiz)

Altre notizie su:  Almamegretta Raiz