Continuano le indagini sulla morte della quindicenne il cui corpo è stato ritrovato a Hollywood, in stato di decomposizione, all’interno del bagagliaio una Tesla appartenente a D4vd.
Visto le condizioni al momento del ritrovamento, ci è voluta una settimana per identificare il corpo: la vittima è Celeste Rivas. «Sembra che fosse deceduta all’interno del veicolo da molto tempo prima di essere trovata», ha dichiarato l’ufficio del medico legale. La causa della morte dell’adolescente non è ancora stata scoperta. La ragazza era stata dichiarata scomparsa da Lake Elsinore, in California, nell’aprile del 2024.
In questo momento non è ancora chiaro se Celeste e D4vid si conoscessero davvero. La madre di Celeste ha dichiarato a TMZ che sua figlia stava frequentando qualcuno chiamato David. Mentre Celeste aveva un tatuaggio sull’indice destro della mano, proprio come D4vid. Online sta invece circolando una foto che sembrerebbe mostrare i due assieme e un leak di una presunta canzone dell’artista intitolata Celeste.
La polizia di Los Angeles nella giornata di mercoledì ha perquisito una casa a Hollywood Hills in cui, stando a quanto riporta Rolling Stone US, alloggia l’artista. La casa si trova a due isolati di distanza da dove è stato trovata l’auto, poi rimossa. Gli investigatori avrebbero «recuperato degli oggetti» dalla casa dopo che un giudice ha firmato un mandato di perquisizione.
Intervistato da Rolling Stone, Mladen Trifunovic, il proprietario dell’immobile, dice di non sapere che D4vd abitava nella sua proprietà: «È stato uno shock, l’ho scoperto dalla polizia questa mattina. Non avevo idea di cosa fosse successo a casa o di cosa stesse succedendo con D4vd e la ragazza scomparsa. Non ho mai conosciuto D4vd e non sapevo che avesse mai vissuto lì». Il motivo è presto detto: l’affitto della casa è intestato al manager di D4vd, Josh Marshall. La distanza tra l’immobile e il luogo del ritrovamento del cadavere è di circa 150 metri.
Secondo quanto raccontato da alcuni vicini, la Tesla targata Texas di D4vid è stata spesso avvistata nel vicinato, segno che l’artista frequentava quella casa almeno dallo scorso maggio.
D4vid starebbe continuando a collaborare con le autorità coinvolte. A questo momento, non è indagato.
