Il concerto sul tetto dei Beatles uscirà in streaming | Rolling Stone Italia
News Musica

Il concerto sul tetto dei Beatles uscirà in streaming

‘Get Back: The Rooftop Concert’ conterrà tutti e 40 i minuti dello show, con un nuovo mix audio a cura di Giles Martin e Sam Okell. Uscirà venerdì 28

Il concerto sul tetto dei Beatles uscirà in streaming

I Beatles nel 1969

Foto: Ethan A. Russell / © Apple Corps Ltd.

«Sono 40 minuti, non aveva senso. Ma l’accoglienza a Get Back è stata davvero straordinaria». Giles Martin spiega così l’uscita in streaming di Get Back: The Rooftop Concert, la registrazione dello storico concerto dei Beatles sul tetto di Apple Corps del 30 gennaio 1969.

Get Back: The Rooftop Concert conterrà tutto il live, con un nuovo mix audio – sia in stereo che in Dolby Atmos – a cura di Giles Martin e Sam Okell. Lo show non era mai stato pubblicato prima in versione completa, e uscirà il 28 gennaio.

«Ho sempre pensato che il concerto sul tetto fosse una performance da vedere, non solo da ascoltare», ha detto Martin, che ha cambiato idea dopo l’incredibile accoglienza ricevuta dal documentario Get Back. «L’abbiamo fatto dopo un’infinità di richieste. È un documento storico, l’ho fatto per far ascoltare ai fan tutto quello che ho. Ho tagliato solo un po’ del finale, c’era solo il rumore del vento. Il mix è stato rifatto da capo».

The Beatles - Don't Let Me Down

L’anniversario della performance verrà festeggiato in tanti modi diversi. Domenica 30 gennaio il concerto verrà proiettato in 80 cinema IMAX del Regno Unito e degli Stati Uniti, insieme a un q&a con il regista Peter Jackson. Venerdì, invece, Norah Jones pubblicherà due video tributo sul suo canale – ha suonato Let It Be e I’ve Got a Feeling –, e lo stesso farà il Cirque du Soleil con una clip girata da alcuni dei protagonisti di The Beatles LOVE by Cirque du Soleil, lo spettacolo in scena a Las Vegas.

Altre notizie su:  The Beatles