Il concerto di Harry Styles al Campovolo è già diventato una fabbrica di meme | Rolling Stone Italia
A che ora è l’appello?

Il concerto di Harry Styles al Campovolo è già diventato una fabbrica di meme

Lo show si terrà sabato 22 luglio, ma alcuni fan sono già in fila. Fioccano le battute sulle regole di ingresso, i numeri e gli appelli per regolare la coda, il caldo che farà

Il concerto di Harry Styles al Campovolo è già diventato una fabbrica di meme

Harry Styles

Foto: Karwai Tang/WireImage via Getty Images

Sabato 22 luglio Harry Styles si esibirà al Campovolo di Reggio Emilia. È l’unico concerto in Italia dopo quelli dell’anno scorso, nonché l’ultimo del Love On Tour che l’ha portato in giro per l’Europa. Ad aprire saranno le Wet Leg.

Sarà uno degli eventi dell’estate, con i biglietti della gigantesca RCF Arena in parte già venduti (al momento su Ticketone restano tagliandi solo per la Green Zone). L’Iren Green Park (area antecedente ai cancelli) verrà aperto alle ore 10. Le porte della Arena si apriranno alle 12. Le Wet Leg inizieranno a suonare alle 19.30, Styles alle 20.45.

Il concerto è già diventato una fabbrica di meme e battute, con gli hashtag #campovolo e #HarryStyles in tendenza. Oggetto: le misure di sicurezza, la strada da fare dall’ingresso al palco, i fan che, come riportano tg e giornali locali, si sono già accampati nei pressi dell’entrata e vi resteranno per una settimana (alcuni si appoggiano a un hotel). «La fila è tanto bella quanto l’evento», assicura una fan.

In questi casi la fila viene autogestita tramite la distribuzione di numeri in base all’ordine di arrivo. Si può lasciare il proprio posto, ma solo temporaneamente, in modo da esserci quando viene fatto l’appello.

Sarà una gara di sopravvivenza? E come documentarla se il telefono si scarica? Non è infatti consentito l’ingresso di powerbank, oltre che di apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine professionali e semiprofessionali, Go-Pro, iPad e tablet.

Dall’ingresso al palco la strada è lunga: alla fine vincerà il più veloce?

Morale:

Altre notizie su:  harry styles