Rolling Stone Italia

“Il Cielo Capovolto”, guarda il video dei Marasma in anteprima

Da Firenze al palco dell'Hard Rock Cafè di Roma per vincere la Battle of the Bands. E dopo quasi un anno realizzano il primo video con i Manetti Bros

L’anno scorso, alla Battle of the Bands a Roma organizzata da Hard Rock Cafè con Virgin Radio avevamo votato per loro: i Marasma da Firenze e hanno vinto. Dopo quasi un anno, ritirano il loro premio e presentano in anteprima sul sito di Rolling Stone il video realizzato insieme ai Manetti Bros. Applausi a scena aperta del pubblico dell’Hard Rock Cafe Firenze, prima che la band salisse sul palco il 6 maggio scorso.

«Quando abbiamo accettato che il premio fosse un nostro videoclip abbiamo pensato ‘è facile, basta piazzare cinque videocamere durante una live. Invece i Marasma non si sono accontentati di un video fatto con la mano sinistra, volevano un video ‘vero’ e ci hanno stimolato a fare una cosa più difficile, a cercarci reciprocamente. È un lavoro profondo che abbiamo quasi paura di mostrare al pubblico, perché è diverso. Siamo terrorizzati».

Una sfida vinta letteralmente a “otto mani destre” cinque dei ragazzi fiorentini, due dei Manetti Bros e l’ultima della loro collaboratrice, Michela Fornaci. I Marasma sono Vieri Cervelli Montel, voce e chitarra, Tommaso Giuliani alla batteria, Ruggero Rossi al basso, insieme da più di tre anni e decisi a conquistare l’Italia e il Mondo a partire dal loro Il Cielo Capovolto.

Iscriviti