Home Musica News Musica

Il 9 settembre “El Pintor”, il ritorno degli Interpol

Gli Interpol hanno confermato che il 9 settembre sarà pubblicato in Italia il loro quinto album, dal titolo El Pintor. La formazione newyorkese manca dalle scene da quattro anni, caratterizzati da progetti paralleli (il secondo album solista di Paul Banks) ma anche da drammatici eventi personali (la morte dell’amico Benjamin Curtis degli School of Seven […]

Gli Interpol hanno confermato che il 9 settembre sarà pubblicato in Italia il loro quinto album, dal titolo El Pintor. La formazione newyorkese manca dalle scene da quattro anni, caratterizzati da progetti paralleli (il secondo album solista di Paul Banks) ma anche da drammatici eventi personali (la morte dell’amico Benjamin Curtis degli School of Seven Bells).

El Pintor è stato registrato agli Electric Lady Studios e agli Atomic Sound a New York e tutti I brani sono stati scritti e prodotti dalla band, la cui formazione attuale è composta da Daniel Kessler (chitarra), Samuel Fogarino (batteria), e Paul Banks che ricopre il triplo ruolo di cantante, bassista e chitarrista. Al disco hanno collaborato il fratello di Benjamin Curtis, Brandon, che suona le tastiere in ben nove delle tracce, oltre che Roger Joseph Manning, Jr. (Beck) e Rob Moose (Bon Iver) alla viola e al violino nel brano dal titolo Twice as Hard.

El Pintor è stato mixato da Alan Moulder e masterizzato da Greg Calbi.

In alto si può vedere la band al lavoro in studio, mentre di seguito potete leggere la tracklist:

1. All the Rage Back Home
2. My Desire
3. Anywhere
4. Same Town, New Story
5. My Blue Supreme
6. Everything is Wrong
7. Breaker 1
8. Ancient Ways
9. Tidal Wave
10. Twice as Hard

All The Rage Back Home in versione dal vivo:

Leggi anche