Iggy Pop ha fatto un pezzo con un gruppo progressive metal | Rolling Stone Italia
News Musica

Iggy Pop ha fatto un pezzo con un gruppo progressive metal

In ‘Secrets’ dei canadesi Oni c’è anche Randy Blythe dei Lamb of God. In luglio, Iggy si esibirà in Italia con band e orchestra

Iggy Pop continua il suo viaggio nei generi musicali, passando dal jazz al pop e fregandosene del suo status di padrino del punk. Oggi, ad esempio, è uscito un pezzo con un gruppo progressive metal. È Secrets dei canadesi Oni, dove il rocker si ritaglia alcune parti recitate.

Nata come collaborazione tra il leader della band Jake Oni e Randy Blythe dei Lamb of God, la canzone si è evoluta quando i due hanno capito che ci voleva un terzo vocalist.

«La voce di Iggy è iconica e riconoscibile, era il suo stile che cercavamo», ha spiegato Oni in un comunicato. «Ci siamo chiesti: riusciremo mai a convincerlo? Alla fine è venuto e mi ha chiesto come approcciarsi alla canzone, il che è pazzesco».

Iggy Pop appare anche nel video diretto da Jeremy Danger e Travis Shinn. «Essere in un brano e girare un video con una delle mie più grandi influenze come frontman, il padrino originale del punk e la leggenda vivente Iggy Pop? Non ha prezzo», ha detto Blythe.

Secrets è il terzo estratto del nuovo album degli Oni Loathing Light che uscirà il 17 giugno. Il 2 maggio partirà dalla Francia il tour europeo di Iggy Pop, che il 5 luglio si esibirà a Mantova Live, in Piazza Sordello, con la Free Band e i 18 elementi dell’Orchestra da Camera di Mantova.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da ONI (@theoniband)

Altre notizie su:  Iggy Pop