Iggy Pop compie 73 anni e ti regala una canzone | Rolling Stone Italia
News Musica

Iggy Pop compie 73 anni e ti regala una canzone

Nel giorno del compleanno, il rocker offre in download gratuito la cover di ‘Family Affair’ di Sly & the Family Stone che ha registrato nel 1985

Iggy Pop compie 73 anni e ti regala una canzone

«Questa canzone ha il potere di farmi sentire bene e di tenermi compagnia. La pubblico nella speranza che faccia compagnia a qualcun altro». Iggy Pop compie oggi 73 anni e con questo breve messaggio ha diffuso gratuitamente su Bandcamp la sua versione di Family Affair di Sly & the Family Stone. La canzone è scaricabile a questo link. L’acquirente può indicare il prezzo che intende pagare, anche 0 euro.

Family Affair è un singolo del 1971 di Sly & the Family Stone. Non è solo uno dei pezzi più famosi del gruppo americano, è anche una delle canzoni che ha definito gli anni ’70. «Parla di affari di famiglia, non importa se si tratta della famiglia genetica o dell’ambiente sociale», ha detto Sly Stone.

Iggy Pop ha registrato la sua versione a Los Angeles nel 1985 con Bootsy Collins al basso e la produzione di Bill Laswell. «Credo contenga una verità ancora valida», ha detto il rocker a BBC 6 «specialmente nel secondo verso che parla dei problemi che tornano a galla in questo periodo».

Altre notizie su:  Iggy Pop