Ieri sera gli italiani Meduza si sono esibiti da Ellen DeGeneres, guarda il video | Rolling Stone Italia
News Musica

Ieri sera gli italiani Meduza si sono esibiti da Ellen DeGeneres, guarda il video

È il primo gruppo italiano ospite dello show americano. I tre producer hanno eseguito ‘Paradise’ con Dermot Kennedy. «Un momento storico per la house italiana»

Un gruppo italiano si è esibito per la prima volta all’Ellen DeGeneres Show, talk americano pluripremiato arrivato alla diciottesima stagione. Gli ospiti musicali ieri sera erano i Meduza, che hanno suonato col cantante irlandese Dermot Kennedy Paradise, già disco di platino in Irlanda, Brasile, Svizzera, Slovacchia e disco d’oro in Italia, Regno Unito, Australia, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Olanda, Sud Africa.

«È un momento storico per la house italiana», ha commentato il gruppo su Twitter, «è la prima performance in assoluto di un artista italiano di musica elettronica all’Ellen Show sulla TV americana».

Se pensate che i cinque e passa milioni di ascolti mensili dei super big italiani su Spotify siano tanti, sappiate che i tre produttori – Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio – totalizzano oltre 25 milioni di ascoltatori al mese solo sulla piattaforma di Daniel Ek, per un totale di 6 miliardi di streaming globali, un milione di follower su YouTube, 149 dischi di platino e una nomination ai Grammy nel 2020 nella categoria Best Dance Recording. Fra i loro pezzi più noti, Piece of Your Heart e Lose Control.

Altre notizie su:  Meduza