I Wilco giocano a nascondino nel video del nuovo singolo ‘Everyone Hides’ | Rolling Stone Italia
News Musica

I Wilco giocano a nascondino nel video del nuovo singolo ‘Everyone Hides’

Si tratta anche del primo video da vent'anni a questa parte nel quale la band statunitense compare in carne e ossa

I Wilco hanno pubblicato un nuovo singolo, Everyone Hides, tratto dal loro prossimo album Ode to Joy. Il brano arriva dopo il singolo principale Love Is Everywhere (Beware) ed è accompagnato da un video che mostra la band mentre gioca a nascondino nei dintorni di Chicago.

Everyone Hides è il primo video che fa vedere i Wilco in carne ed ossa da circa 20 anni a questa parte”, ha dichiarato il frontman Jeff Tweedy. “Forse per ovvie ragioni abbiamo evitato di esporci così e abbiamo cercato concentrarci sulla musica o non lo so, forse siamo stati solo pigri … O sospettosi per spese che esulavano dalla nostra attenzione per il lavoro sugli album. Qualunque sia il motivo, questa volta abbiamo detto “fanculo” e ci siamo divertiti parecchio”.

Ode to Joy è composto da “grandi canzoni folk, strutture monolitiche e brutali su cui sono appesi sentimenti delicati”, ha spiegato il cantante. L’album arriva il 4 ottobre.

La band ha anche condiviso i dettagli di Wilco Covered, CD in edizione limitata con 17 nuovissime registrazioni di cover della band eseguite artisti come Sharon Van Etten, Parquet Courts, Courtney Barnett e Kurt Vile.

Altre notizie su:  Wilco Everyone Hides Ode to joy