I Verdena annunciano un nuovo disco e tour | Rolling Stone Italia
News Musica

I Verdena annunciano un nuovo disco e tour

A sorpresa, dopo un'attesa lunga sette anni in cui hanno pubblicato un EP e una colonna sonora, la band alternative rock più importante d'Italia torna con un album di inediti e dieci date

I Verdena annunciano un nuovo disco e tour

I Verdena

Foto: Paolo De Francesco

E alla fine il giorno arrivò: i Verdena hanno annunciato sulla loro pagina Instagram un nuovo disco e un nuovo tour. Così, d’improvviso come piace a loro, da sempre schivi rispetto alle logiche dell’industria.

Il disco, di cui ancora non è stato annunciato il titolo, è previsto per il 23 settembre e segue – a sette anni di distanza – l’uscita dei due volumi di Endkadenz Vol. 1 e Vol. 2. In questo lungo periodo però la band non si è fermata pubblicando, nel 2016, Split, un EP diviso con Iosonouncane in cui si sono vicendevolmente coverizzati una coppia di brani, e a inizio 2022 la colonna sonora di America Latina, film diretto da Damiano e Fabiano D’Innocenzo che è valso ai Verdena la loro prima candidatura ai David di Donatello nella categoria Miglior colonna sonora.

Tra le pochissime informazioni legate al nuovo disco c’è sicuramente la notizia più lieta per i fan: un tour di dieci date che impegneranno i Verdena dal 29 ottobre al 29 novembre. I biglietti sono già in vendita sul loro sito e immaginiamo che non dureranno molto. Noi, come diceva uno dei criptici post della band su Instagram, prendiamo fuoco.

29 ottobre Bologna – Estragon
13 novembre Padova – Teatro Geox
14 novembre Firenze – Tuscany Hall
16 novembre Torino – Teatro della Concordia
22 novembre Milano – Alcatraz
23 novembre Milano – Alcatraz
24 novembre Senigallia (AN) – Mamamia
26 novembre Bari – Palaflorio
28 novembre Napoli – Casa della Musica
29 novembre Roma – Atlantico

Altre notizie su:  Verdena