I The Roots cercano la salvezza nel video “Never” | Rolling Stone Italia
News Musica

I The Roots cercano la salvezza nel video “Never”

Il nuovo singolo dall'animo dark dell'album "...And Then You Shoot Your Cousin"

I The Roots cercano la salvezza nel video “Never”

I The Roots cercano la salvezza nel video “Never”

Di Killian Young

Never è il titolo dell’ultimo singolo dei The Roots estratto dall’album ..And Then You Shoot Your Cousin. Il video mostra una metropoli deserta e desolata, un’ambientazione post catalisma mondiale che ha spazzato via il genere umano. Il regista Dano Cerny, la mente e l’occhio dietro al video dei Tv on the Radio Killer Krane e Change your life dei Far East Movement, ha usato solo riprese dall’alto per trasmettere il senso di devastazione e solitudine.

Un uomo solo vaga per le strade di una città abbandonata accompagnato dal suono acuto di alcuni archi; le uniche persone che incontra sulla sua via sono mutanti. Nonostante cerchi disperatamente una via di fuga, il protagonista non fa altro che tornare al punto di partenza. Le parole del frotman Black Thought accompagnano i frame mentre Nas reppa “La vita è una merda non fai che andare avanti finchè un giorno non muori.” Alla fine del video sembra anche esserci una minima speranza ma in realtà non appare altro che una visione delirante.

Understand il video precedete dei The Roots era un ipnotico stop motion mentre Tomorrow una traccia leggera ed positiva. La band è stata da poco impegnata in due performance, una a supporto e una con Snoop Dogg in occasione del settimo Roots Picnic mentre il 24 giugno si esibiranno con Dave Chappelle al Radio City Music Hall.