I Temple of the Dog si riuniscono dopo 25 anni per una tournée | Rolling Stone Italia
News Musica

I Temple of the Dog si riuniscono dopo 25 anni per una tournée

La superband formata da membri di Soundgarden e Pearl Jam annuncia la reunion e la ristampa dell'omonimo disco del 1991

L’annuncio è arrivato all’Italia questa notte attraverso la pagina Facebook di Chris Cornell, che proprio ieri compiva 52 anni, poi ci sono state le dichiarazioni ufficiali. «Vogliamo fare l’unica cosa che non siamo riusciti a fare fino ad ora: suonare dal vivo e capire come ci si sente ad essere la band dalla quale ci siamo allontanati 25 anni fa». I Temple of the Dog si preparano dunque a un mini tour negli States, ma c’è dell’altro.

Il supergruppo formato da future icone del rock di Seattle nel 1990 – da alcuni membri di Soundgarden e futuri membri dei Pearl Jam – e sciolto nel 1992 ha annunciato la ristampa dell’unico album mai pubblicato, la reunion e un tour negli Stati Uniti. I Temple of the Dog sono tornati.

Nel mese di novembre, il cantante Chris Cornell, i chitarristi Mike McCready e Stone Gossard, il bassista Jeff Ament e il batterista Matt Cameron suoneranno a Philadelphia, New York, San Francisco, Los Angeles e nella loro Seattle.

La ristampa dell’omonimo disco del 1991 dei Temple of the Dog uscirà il 30 settembre per UMe con un nuovo mixaggio realizzato dal produttore Brendan O’Brien.