I Rolling Stones non andranno in tour nel 2026, Keith Richards non è «entusiasta di fare gli stadi per quattro mesi» | Rolling Stone Italia
Peccato

I Rolling Stones non andranno in tour nel 2026, Keith Richards non è «entusiasta di fare gli stadi per quattro mesi»

Piccola consolazione: la band sta lavorando a un nuovo album

I Rolling Stones non andranno in tour nel 2026, Keith Richards non è «entusiasta di fare gli stadi per quattro mesi»

Ronnie Wood, Mick Jagger e Keith Richards alla presentazione di ‘Hackney Diamonds’ dei Rolling Stones

Foto: David M. Benett/Alan Chapman/Dave Benett/Getty Images

«Tutti i grandi promoter proponevano ai Rolling Stones idee e date per la prossima estate, ma quando si sono messi lì a parlare del tour, Keith ha detto che non se la sentiva di impegnarsi e che non era entusiasta di fare un grande tour negli stadi per oltre quattro mesi».

Sarebbe questo il motivo per cui la tournée europea della band di cui si parla da tempo non ci sarà. Le parole sono di un critico americano citato dal Sun. Un portavoce degli Stones ha confermato al NME che le cose stanno effettivamente così. «La band voleva andare in tour all’inizio di quest’anno, ma non è riuscita a organizzarlo. È dura per i fan, ma gli Stones torneranno sul palco quando saranno pronti».

Il tour, per intenderci, non è stato cancellato non essendo mai stato annunciato. Ma effettivamente le voci erano molte, si parlava anche di trattative per un grande concerto a Roma. In compenso, è confermato da più fonti, tra cui Ronnie Wood, che la band sta lavorando al nuovo album, il primo dopo Hackney Diamonds del 2023.