I Rolling Stones hanno annunciato l’uscita del singolo con Lady Gaga e Stevie Wonder | Rolling Stone Italia
dolci suoni dal paradiso

I Rolling Stones hanno annunciato l’uscita del singolo con Lady Gaga e Stevie Wonder

'Sweet Sounds of Heaven' uscirà giovedì 28 settembre e stando agli spoiler della band dovrebbe durare 7 minuti e 22 secondi. È il secondo singolo estratto dal prossimo disco degli Stones 'Hackney Diamonds'

I Rolling Stones hanno annunciato l’uscita del singolo con Lady Gaga e Stevie Wonder

Lady Gaga e Mick Jagger assieme sul palco nel 2012

Foto: Kevin Mazur/WireImage

I Rolling Stones hanno annunciato che la loro collaborazione con Lady Gaga e Stevie Wonder vedrà la luce – o meglio, come scrivono loro, «cadrà sulla terra» – il prossimo 28 settembre. Il brano, titolato Sweet Sounds of Heaven, sarà il secondo singolo (dopo Angry) ad anticipare il nuovo album Hackney Diamonds, previsto per il 20 ottobre.

Il retroscena dietro questa collaborazione ci è stato raccontato dagli stessi Stones in questa nostra intervista: Gaga stava registrando della musica negli stessi studi della band quando ha incontrato Jagger e gli ha chiesto di poter passare a salutare tutti. In un attimo la popstar si è ritrovata con un microfono in mano a vocalizzare su di una strumentale. «Era seduta a terra e cantava», ha raccontato Ronnie Wood, «e Mick le fa: “Ok, ora alzati e trasformiamo questa cosa in una canzone, facciamo le cose per bene”». «È stato bellissimo sentirla cantare con tanto sentimento», ha ricordato invece Wonder.

Sweet Sounds of Heaven è stata scritta da Mick Jagger e Keith Richards e, come tutto Hackney Diamonds, è stato prodotta da Andrew Wyatt (che nel brano ha anche suonato il basso e provveduto ai cori). Stevie Wonder ha suonato il piano, un Rhodes e un Moog. Gli altri musicisti: Steve Jordan alla batteria, Matt Clifford all’organo, James King al sax e Ron Blake alla tromba. Stando a quando si può evincere dalla comunicazione social, che titola «Sette minuti e ventidue secondi di dolci suoni dal paradiso», la canzone dovrebbe avere una durata anacronistica per un singolo: 7 minuti e 22 secondi.