I Red Hot Chili Peppers in Italia a giugno 2022 | Rolling Stone Italia
News Musica

I Red Hot Chili Peppers in Italia a giugno 2022

È confermato: la data al Firenze Rocks rimandata nel 2020 e nel 2021 causa Covid sarà recuperata il prossimo anno. È il primo tour dopo il ritorno di John Frusciante

I Red Hot Chili Peppers in Italia a giugno 2022

John Frusciante è tornato nel gruppo: i Red Hot Chili Peppers nel 2021

Foto: Clara Balzary

È confermato: i Red Hot Chili Peppers torneranno a suonare in Italia nell’estate 2022. Saranno sabato 18 giugno alla Visarno Arena di Firenze Rocks per recuperare il concerto previsto nel 2020 e rimandato due volte. Nella stessa giornata al festival ci sarà A$AP Rocky.

I Red Hot arriveranno in Italia con una novità, o se preferite un ritorno al passato: è il primo tour della band da quando John Frusciante è rientrato nel gruppo. Nella scaletta del concerto vengono annunciate hit e canzoni del prossimo album.

Poco meno di una settimana fa i Red Hot avevano annunciato il tour americano con un finto programma televisivo condotto da Johnson Hammerswaddle (ovvero Anthony Kiedis) e Todd the Squirrel (Flea). Le previsioni del tempo sono affidate a Randy Raindrops (il batterista Chad Smith). Frusciante interpreta se stesso.

Ad aprire gli show dei Red Hot negli Stati Uniti ci saranno da coppie di artisti in varie combinazioni: Haim, Thundercat, Beck, St. Vincent, Strokes, King Princess.

Red Hot Chili Peppers - Breaking News out of the KHOT News Room!


La band californiana completa la line-up degli headliner di Firenze Rocks che durerà quattro giorni: il 16 giugno 2022 ci saranno i Green Day, il 17 giugno i Muse, il 18 i Red Hot Chili Peppers, il 19 i Metallica.

Altre notizie su:  Red Hot Chili Peppers