I Ramones preparano un album per celebrare i 40 anni | Rolling Stone Italia
News Musica

I Ramones preparano un album per celebrare i 40 anni

Un pacchetto deluxe con un libro, 3 CD e un vinile, in uscita a luglio

La cover del primo album dei Ramones, uscito nel 1976

La cover del primo album dei Ramones, uscito nel 1976

I Ramones celebreranno il 40esimo anniversario dell’uscita del loro album di debutto con un cofanetto di 3 CD e 1 LP in vinile, che contiene delle demo inedite, un paio di concerti live e un nuovo mix mono.

Ramones: 40th Anniversary Deluxe Edition, in uscita il 29 luglio, conterrà una versione rimasterizzata dell’album originale, oltre al “40th Anniversary Mono Mix” con la supervisione del producer originale dell’album, Craig Leon.

“I primi mix dell’album erano virtualmente mono”, ha detto Leon in una dichiarazione. “Avevamo in mente di registrare a Abbey Road e fare sia una versione mono e che una stereo dell’album, una cosa mai sentita prima. Sono emozionato dal fatto che ora, 40 anni dopo, abbiamo seguito l’idea originale”.

Ramones-Blitzkrieg Bop

Un secondo disco, chiamato Single Mixes, Outtakes, and Demos contiene 18 tracce, tra cui versioni demo inedite dei classici dei Ramones come Chain Saw, 53rd & 3rd, I Wanna Be Your Boyfriend e Today Your Love, Tomorrow the World; dell’ultima traccia, il disco contiene anche una versione “Original Uncensored Vocals”.

Il terzo disco contiene due concerti dei Ramones al Roxy di West Hollywood, del 12 agosto 1976. Infine, il vinile include esclusivamente il “40th anniversary mono mix”.

L’edizione deluxe è contenuta in un libro 12 x 12 pollici, che include le note di produzione di Leon durante la registrazione, un saggio di Mitchell Cohen riguardo i primi tempi dei Ramones e alcune foto di Roberta Bayley, la fotografa che ha creato l’iconica foto dell’album. Sono state realizzate solo 19.760 copie numerate dell’album.

Sul sito ufficiale della band si possono avere tutte le informazioni per il pre-order.

Altre notizie su:  The Ramones