I Radiohead torneranno in tour nel 2018 | Rolling Stone Italia
News Musica

I Radiohead torneranno in tour nel 2018

Il chitarrista Ed O'Brien ha parlato del futuro della band durante un'intervista. Ecco cosa ha detto

I Radiohead torneranno in tour nel 2018

I Radiohead

Foto: Kimberley Ross

Il tour di supporto per A Moon Shaped Pool, l’ultimo album dei Radiohead, è ormai arrivato alla sua conclusione. L’ultima data sarà a Tel Aviv, poi la band si allontanerà dal palco per un po’. Questa volta, però, sembra che non passerà molto tempo prima del loro ritorno. Almeno così ha detto il chitarrista Ed O’Brien durante una recente intervista con la BBC.

«Metteremo da parte i Radiohead per un po’», ha detto. «Ci dedicheremo tutti ai nostri progetti solisti, faremo le nostre cose e poi torneremo insieme per alcune date». Un breve riassunto: Thom Yorke e Jonny Greenwood lavoreranno a due colonne sonore, il primo a quella del remake del classico di Dario Argento Suspiria, il secondo firmerà le musiche del nuovo film di Paul Thomas Anderson.

O’Brien, invece, pubblicherà il suo primo disco solista, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno. Nonostante tutti questi impegni, però, i Radiohead torneranno per un “piccolo tour” nel 2018. Se siete già in astinenza potete guardare qui la loro performance registrata durante il Coachella di quest’anno.