I Radiohead si prendono un anno di pausa | Rolling Stone Italia
News Musica

I Radiohead si prendono un anno di pausa

La notizia arriva dal batterista Philip Selway: quasi tutti i membri del gruppo sono impegnati in progetti solisti

I Radiohead si prendono un anno di pausa

Foto di Kimberley Ross

Il batterista dei Radiohead Philip Selway ha affermato che la band ha in programma di prendere “un anno di pausa” dal lavorare insieme nel 2020 per concentrarsi su altri progetti. L’ultimo album è stato l’acclamato A Moon Shaped Pool del 2016.

“Ci sono sempre discussioni in corso, ma abbiamo anche altri progetti sul piatto”, ha detto Selway a NME. “Questo è l’anno lontano da Radiohead, ma torneremo di nuovo insieme”.

Il 2021 segnerà il loro grande ritorno? Selway ha risposto: “Vedremo. Ne stiamo parlando”.

Recentemente i Radiohead hanno caricato la loro intera discografia su Youtube e condiviso 18 ore di outtakes inediti OK Computer, lanciando una public library con un vasto catalogo di rarità e filmati d’archivio, ma nel frattempo i membri del gruppo si sono anche concentrati su progetti solisti.

Thom Yorke ha scritto la colonna sonora del nuovo Suspiria di Luca Guadagnino nel 2018 prima di pubblicare l’album solista e il cortometraggio ANIMA lo scorso anno, mentre il chitarrista Ed O’Brien ha condiviso le canzoni del suo prossimo disco di ispirazione brasiliana come EOB.

Anche Selway ha anche in programma di lavorare al suo terzo album da solista: “Passerò il 2020 scrivendo e registrando”, ha detto. “Mi sto concentrando solo su questo”.

Altre notizie su:  radiohead