I R.E.M. hanno pubblicato un brano per aiutare le vittime dell'uragano alle Bahamas | Rolling Stone Italia
News Musica

I R.E.M. hanno pubblicato un brano per aiutare le vittime dell’uragano alle Bahamas

"Mi spezza il cuore vedere il danno arrecato dall'uragano Dorian" ha detto Michael Stipe, che donerà in beneficenza i ricavati di "Fascinating", brano registrato nelle isole nel 2004

I R.E.M. hanno pubblicato un brano per aiutare le vittime dell’uragano alle Bahamas

I R.E.M. hanno voluto aiutare a loro modo la popolazione delle Bahamas, colpita in queste ore dall’uragano Dorian, una tempesta di categoria 5 che finora ha causato 2500 dispersi.

Michael Stipe e soci hanno pensato così di pubblicare un brano inedito, registrato nel 2004 proprio ai Compass Point Studios di Nassau, capitale dell’arcipelago, e di donare i ricavati a Mercy Corps.

Si chiama Fascinating e una sua prima versione per qualche motivo fu scartata da Reveal del 2001. Questo nonostante fosse la preferita di Michael Stipe. “Sono stato molto fortunato nel trascorrere molte settimane a lavorare e suonare alle Bahamas, facendomi tanti nuovi amici e musica” ha scritto Stipe. “Mi spezza il cuore vedere il danno arrecato dall’uragano Dorian. Per favore aiutate noi e Mercy Cops a fare ciò che possiamo per alleviare le sofferenze causate da questa catastrofe.”

Altre notizie su:  Michael Stipe rem