I R.E.M. annunciano una versione speciale di 'Monster' per i 25 anni dall'uscita | Rolling Stone Italia
News Musica

I R.E.M. annunciano una versione speciale di ‘Monster’ per i 25 anni dall’uscita

Il nono album in studio dei R.E.M. tornerà a novembre con un nuovo mix, 15 demo, un documentario e interviste esclusive ai membri della band

Michael Stipe fotografato da David Belisle. Foto via Facebook Ufficiale

Michael Stipe fotografato da David Belisle

Foto via Facebook

I R.E.M. hanno annunciato l’uscita di un cofanetto speciale per il 25esimo anniversario di Monster, il nono album in studio del gruppo uscito nel 1994. La versione deluxe conterrà 15 demo inedite, la registrazione di un live del Monster Tour, una copia del documentario Road Movie, i video originali dell’epoca, nuove note a margine, interviste esclusive con i membri della band e, soprattutto, un nuovo mix a cura di Scott Litt, il produttore originale dell’album.

“L’originale del 1995 era pieno di chitarre e feedback, e la voce era mixata dentro quel muro di suono. In questa versione alternativa, invece, abbiamo cercato di mettere in primo piano la voce, di creare un suono più aperto che potesse far risaltare i testi”, ha detto Litt.

La copertina di Monster

La nuova versione di Monster sarà disponibile a partire dal 1 novembre. Il nuovo remix sarà pubblicato anche separatamente in vinile.

Altre notizie su:  r.e.m.