I Queen tornano in Italia | Rolling Stone Italia
News Musica

I Queen tornano in Italia

Con uno show tutto nuovo e il quarantesimo anniversario di "News of The World", torna per un'unica data la leggendaria band inglese insieme al cantante Adam Lambert

I Queen tornano in Italia

Dopo l’annuncio del ritorno sui palchi con l’annuncio di un tour americano, con cui la band ha dissipato i dubbi sulle condizioni di salute di Brian May, i Queen non si fermano più e annunciano 24 date nei palazzetti europei, con un nuovo palco e una scaletta ricca di sorprese.

Affiancati dal cantante Adam Lambert, la mitica band inglese passerà anche dall’Italia, per un’unica data prevista per il prossimo 10 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Il tour si concluderà poi a metà dicembre Londra, nell’imponente Wembley SSE Arena.

Il batterista Roger Taylor e il chitarrista Brian May hanno confidato che la band ha diverse sorprese in serbo per i propri fan, dalla sperimentazione sul palco fino a uno show tutto nuovo, senza tuttavia dimenticare il 40esimo anniversario di News of The World, album uscito nel 1977 e fra i più amati del repertorio della band, grazie anche a hit come We Will Rock You e We Are The Champions.

I biglietti per il concerto di Bologna saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone (online e punti vendita) a partire dalle 10 di venerdì 21 aprile e, per la prima volta, saranno realmente nominali per evitare il secondary ticketing. Ogni acquirente potrà comprare fino a un massimo di quattro biglietti, e ogni biglietto dovrà riportare il nominativo dell’effettivo fruitore del concerto, e per ogni tagliano sarà possibile effettuare soltanto un cambio nominativo.