I Queen arrivano al cinema. Ma solo per 3 giorni | Rolling Stone Italia
News Musica

I Queen arrivano al cinema. Ma solo per 3 giorni

"A night in Bohemia" sarà proiettato nelle sale il 16, 17 e 18 maggio

I Queen fotografati da Terry O'Neill

I Queen fotografati da Terry O'Neill

Lasciate da parte le polemiche tra Brian May e Sacha Baron Cohen sulla produzione del nuovo film che racconta la storia dei Queen e preparatevi a rivivere lo straordinario concerto del gruppo inglese all’Hammersmith Odeon di Londra: Queen, A Night In Bohemia sarà proiettato nei cinema italiani il 16, 17 e il 18 maggio.

Il concerto, trasmesso all’epoca in diretta dalla BBC 2, fu probabilmente uno dei più importanti della carriera della band. Durante la data inoltre fu eseguita per la prima volta Bohemian Rhapsody. Il filmato è stato rimasterizzato e restaurato in ultra HD.

Queen A night in Bohemia comprende inoltre 25 minuti di immagini e interviste inedite, come la prima intervista televisiva alla band, alcuni spezzoni dei video di KeepYourself Alive e Liar, l’esibizione di Now I’m Here a Top of The Pops e alcuni video dei concerti a Hyde Park, al Rainbow e all’Hammersmith, in quello che è stato un anno fondamentale nella loro storia, anche a detta di Brian May:«È stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale. La qualità delle immagini, grazie al restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo».

Il trailer e la locandina:

QUEEN A NIGHT IN BOHEMIA, solo il 16, 17 e 18 maggio al cinema - Trailer Ufficiale

La locandina ufficiale di "Queen: A Night In Bohemia"

La locandina ufficiale di “Queen: A Night In Bohemia”