I Portishead si sono riuniti per il concerto di Brian Eno per la Palestina | Rolling Stone Italia
Reunion!

I Portishead si sono riuniti per il concerto di Brian Eno per la Palestina

La band parteciperà a Together for Palestine, l’evento benefico del 17 settembre alla Wembley Arena, con la registrazione di una canzone effettuata l’altro ieri

I Portishead si sono riuniti per il concerto di Brian Eno per la Palestina

La session della reunion dei Portishead per Together for Palestine

Foto: @portisheadofficial (1), @barrow_geoff (2)

Damon Albarn, James Blake, Jamie xx, Sampha, Bastille, Celeste, Hot Chip, Paloma Faith, King Krule, Greentea Peng e…. Portishead. La band di Beth Gibbons, Geoff Barrow e Adrian Utley prenderà parte, anche se solo con la registrazione di una canzone, al concerto Together for Palestine.

Lo show organizzato da Brian Eno e previsto per il 17 settembre alla OVO Arena Wembley di Londra mira a raccogliere «milioni di sterline» per organizzazioni come Palestinian Medical Relief Society, Taawon, Palestine Children’s Relief Fund.

«Ieri» si legge in un messaggio postato mercoledì 3 settembre sul profilo dei Portishead e su quello di Adrian Utley «ci siamo riuniti per la Palestina. Anche se non potremo essere presenti di persona il 17 all’Ovo Arena, siamo orgogliosi di partecipare all’evento e di far parte di una comunità schierata in solidarietà con la Palestina che chiede la fine del genocidio».

Il messaggio è accompagnato da un breve video (senza musica) in cui i Portoshead salgono sul palco e da una foto scattata durante la registrazione.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da adrian utley (@adrian.utley)

In un messaggio a parte, che accompagna altre due foto della session tra cui una con un quartetto d’archi, Geoff Barrow dà qualche dettaglio in più: «Ieri siamo andati allo splendido Cube Cinema e lì abbiamo filmato una canzone dal vivo per l’imminente Together for Palestine. Quel giorno non potremo esserci, ma desideriamo fortissimamente partecipare per far sentire la nostra voce e contribuire a porre fine al genocidio in corso».

L’ultima esibizione del gruppo risale al 2022, per War Child. Non pubblicano un disco di nuove canzoni da Third del 2008. L’ultimo albumdi Gibbons è Lives Outgrown che ha portato in tour, anche alla Triennale di Milano.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Geoff Barrow (@barrow_geoff)

Altre notizie su:  Beth Gibbons portishead