I Phoenix arrivano in Italia per una data unica | Rolling Stone Italia
News Musica

I Phoenix arrivano in Italia per una data unica

La band francese, fresca dell'uscita del nuovo album 'Alpha Zulu', torna nel nostro paese per un appuntamento imperdibile, questo venerdì all'Alcatraz di Milano

I Phoenix arrivano in Italia per una data unica

I Phoenix sul tetto del Museo delle Arti Decorative di Parigi

Foto: Shervin Lainez

I Phoenix tornano in Italia, per una data unica, questo venerdì 18 novembre all’Alcatraz di Milano.

La band di Versailles ha da poco pubblicato un nuovo album, Alpha Zulu, il settimo della propria carriera, un disco che ha come particolarità il fatto di essere stato registrato di notte all’interno del Museo del Louvre. Un’esperienza unica che, stando a quanto ci ha raccontato in un’intervista Thomas Mars, leader del gruppo, li ha fatti sentire «come i protagonisti di Bande à part di Godard».

Ad aprire il concerto sarà il duo inglese Sons of Raphael che, come i Phoenix, hanno lavorato ad un album con Philippe Zdar, l’indimenticato produttore che ci ha lasciati a causa di un tragico incidente avvenuto nel 2019: «Ho sempre avuto questa immagine di Philippe come di un cavaliere in armatura che arriva a salvarti. Aveva una conoscenza sterminata della musica e una curiosità senza limiti. Mi piace pensare che da qualche parte stia ascoltando il disco nuovo e ne sia orgoglioso», ricorda Mars.

I biglietti per la data sono disponibili a questo link.

Altre notizie su:  Phoenix Sons of Raphael