I Pearl Jam presenteranno ‘Gigaton’ con un concerto all’Apollo | Rolling Stone Italia
News Musica

I Pearl Jam presenteranno ‘Gigaton’ con un concerto all’Apollo

Il leggendario locale di Harlem ospiterà uno show per pochi il 26 marzo. Lo si potrà ascoltare sul canale radio del gruppo su SiriusXM

I Pearl Jam presenteranno ‘Gigaton’ con un concerto all’Apollo

Mike McCready e Eddie Vedder dal vivo coi Pearl Jam

Foto: Kevin Mazur/Getty Images

I Pearl Jam nel tempio del soul. La band di Seattle si esibirà all’Apollo di Harlem, New York, il prossimo 26 marzo. Il giorno dopo, Vedder e compagni pubblicheranno il loro undicesimo album in studio Gigaton. L’evento sarà trasmesso dal vivo dalla Pearl Jam Radio ospitata da SiriusXM. Subito dopo, la radio farà sentire il nuovo disco.

“È un onore salire sul palco del leggendario Apollo”, ha detto il chitarrista Stone Gossard. “Non vediamo l’ora di fare uno show memorabile per celebrare Gigaton e il decimo anniversario di Pearl Jam Radio. È difficile sottovalutare l’importanza dell’Apollo nella storia della musica popolare americana e il ruolo preminente degli afroamericani nella sua definizione. Suoneremo con in mente quei grandi artisti”.

I Pearl Jam saranno in tour in Nord America dal 18 marzo al 19 aprile. L’uscita di Gigaton è stata anticipata dal singolo Dance of the Clairvoyants.

Altre notizie su:  Pearl Jam