I Paramore non si sono sciolti, sono «in una lunga pausa», parola di Hayley Williams | Rolling Stone Italia
News Musica

I Paramore non si sono sciolti, sono «in una lunga pausa», parola di Hayley Williams

La leader della band, dopo il suo nuovo album solista, tranquillizza i fan: «Ci vuole il giusto tempo che intercorre tra un album e l'altro per metabolizzare tutto quello che viviamo come persone»

I Paramore non si sono sciolti, sono «in una lunga pausa», parola di Hayley Williams

Paramore

Foto press

La vita dei Paramore non è mai stata tranquilla. Per intenderci, nei 20 anni di vita della band, solo gli ultimi due dischi – su sei – sono stati scritti con la stessa formazione. Il terzetto formato da Hayley Williams, Zac Farro e Taylor York infatti è passato dentro a tutto, compresi cinque addii, litigi fratricidi e lunghi silenzi tra i membri. Per questo ogni volta che si muove qualcosa all’interno del loro ecosistema, tutti pensano che, eventualmente, si scioglieranno.

Così quando la loro frontwoman, Hayley Williams, ha pubblicato un disco solista sono scattati gli allarmi: i Paramore si saranno forse sciolti? A tranquillizzare i fan ci ha pensato la stessa musicista che in un’intervista per The Face ha dichiarato: «Sappiamo mai dove siamo arrivati? Ci prendiamo sempre lunghe pause. Ci vuole il giusto tempo che intercorre tra un album e l’altro per metabolizzare tutto quello che viviamo come persone». Traduzione: non ci siamo sciolti, ma siamo in pausa.

Una pausa dovuta anche al fatto che con l’ultimo This Is Why, i Paramore hanno concluso i loro obblighi contrattuali con la loro etichetta, l’Atlantic: «Pensavo sarebbe stato come una festa di compleanno. Oh, finalmente abbiamo finito. Libertà. Ma non parliamo molto del dolore che può accompagnare le cose belle», ha raccontato Williams. «È stato un cambiamento enorme che mi ha anche lasciato con la domanda: “Contro cosa mi batterò adesso?”».

La risposta è così stata Ego Death At A Bachelorette Party (ve ne abbiamo parlato qui), il suo terzo album solista. Uscito per la Post Atlantic, l’ironico nome che Williams ha scelto per la sua etichetta, proprio a sottolineare la fine di un contratto che probabilmente l’ha segnata più di quanto ancora immagina. In realtà, stando sempre al racconto di Williams, i Paramore avevano scritto delle demo per un nuovo album durante il tour di apertura a Taylor Swift negli stadi, ma alla fine le turbolenze emotive della cantante l’hanno portata a riabbracciare l’avventura solista.

Ma non temete, in qualche modo i Paramore torneranno. Chissà solo come e quando.

 

 

 

Altre notizie su:  Hayley Williams paramore