I Nirvana alla Rock and Roll Hall of Fame: tutta l'esibizione | Rolling Stone Italia
News Musica

I Nirvana alla Rock and Roll Hall of Fame: tutta l’esibizione

Ecco il live dello scorso aprile: Grohl, Smear e Novoselic suonarono con St. Vincent, Kim Gordon, Joan Jett e Lorde (che canterà in Italia stasera)

I Nirvana alla Rock and Roll Hall of Fame: tutta l’esibizione

Grazie a chi c’era ormai sappiamo tutto dell’ingresso dei Nirvana nella Rock and Roll Hall of Fame – ci hanno pensato gli smartphone a documentare l’evento dello scorso aprile comprese le sorprendenti guest vocalist invitate a esibirsi insieme a Dave Grohl, Pat Smear e Krist Novoselic: Lorde, St. Vincent, Kim Gordon e Joan Jett.

Ora si può però guardare per intero il loro minilive, insieme con il discorso in memoria di Kurt Cobain pronunciato da Michael Stipe, i fischi a Courtney Love e ovviamente il suo abbraccio pacificatore a Grohl: con oltre un mese di ritardo sulla manifestazione, le riprese della serata al Barclays Center di Brooklyn sono andate in onda su HBO, e da lì sono finite su YouTube.

Occhio però, perché il video – quasi 40 minuti di durata! – potrebbe scomparire da un momento all’altro.

Intanto va ricordato che proprio Lorde sarà questa sera ai Music Awards che si terranno al Foro Italico di Roma: Rai Radio2 trasmetterà l’evento in diretta dalle 20.30 , mentre in TV lo si potrà vedere su Rai1.